Introduzione


A Bubu, del giardino il più bel fiore. La tua vita sia sempre una favola. Nonno Mario Arezzo 2016.

Questo piccolo libro di favole è dedicato ai bambini in età scolare con la speranza che sia di loro gradimento e imparino ad amare il libro e la lettura di opere sempre più impegnative. I disegni sono di Elena Palazzini.

martedì 30 maggio 2017

Eden


EDEN

C’era una volta, un re, direte voi, no amici, un piccolo bambino di nome Adamo, piccolo, ma tanto piccolo che sua madre lo teneva nella tasca del grembiule.
 


Da lì, mettendo fuori la sua testolina, osservava il mondo, ma ogni giorno era sempre più triste perché vedeva che gli uomini erano malvagi, bugiardi, invidiosi, persino ladri ed assassini.


Decise così di cambiarli, di farli diventare buoni, ma come poteva lui, così piccolo, compiere una così grande impresa, chi gli avrebbe dato la forza e i mezzi per portare a termine il compito che si era prefisso? Nonostante tutto decise di scendere dalla sua calda casuccia e di girare il mondo per vedere se tutti gli uomini erano così e come fare per cambiarli.
Attraversò monti, colline, pianure, mari e fiumi, ma dovunque vedeva che gli uomini erano cattivi e non riusciva a trovare nessun rimedio per porre fine alla loro malvagità.


Giunse alla fine in un regno dove c’erano un re ed una regina molto vecchi che avevano però una figlia bellissima.
La principessa Eva, questo era il suo nome, era sempre molto triste perché non riusciva a trovare un giovanotto bello, buono ed onesto per farlo suo sposo.


Un giorno Adamo venne a sapere che in quel regno c’era una fontana dalla quale  sgorgava un’acqua  miracolosa che faceva crescere.
Domandando di qua e di là, riuscì a sapere dove si trovava e decise di andare a bere quell’acqua e diventare così adulto.


Quando  arrivò  rimase  meravigliato  e molto addolorato perché a guardia della fontana c’erano dei gendarmi armati fino ai denti che non permettevano a nessuno di avvicinarsi e tantomeno di bere quell’acqua miracolosa. Come  fare, come  non  fare, alla  fine  pensò che, essendo così piccolo, avrebbe potuto eludere la sorveglianza delle guardie e la sera, approfittando anche dell’oscurità, riuscì a raggiungere la fontana e bere una grande quantità di acqua.
Se ne andò quindi a dormire e la mattina, quando si svegliò, fu grande il suo stupore perché era diventato un giovanotto alto e bellissimo.


Decise di andare a passeggio per la via centrale della città, dove il caso volle che passasse anche la bella principessa Eva con il suo seguito che, appena vide quel giovanotto così bello e seducente, se ne innamorò perdutamente.


Ordinò alla sue guardie di condurlo alla reggia e disse al re e alla regina che quello sarebbe stato il suo sposo. Non potete immaginarvi quanto grande fu la gioia di Adamo perché  anche lui  si era  innamorato della principessa Eva ed accettò di sposarla.
Il re, come regalo di nozze, rinunciò al Trono  in  favore di  Adamo che così divenne  re.


Adesso finalmente il piccolo bambino, divenuto grande e potente, poteva esaudire il suo sogno, così ordinò alle sue guardie di allontanare dal regno tutti i malvagi e insegnò ai suoi sudditi a vivere in armonia tra loro, con le piante e con gli animali.
Il suo regno si trasformò così in un paradiso terrestre e da allora tutti lo chiamarono Eden.

Nessun commento:

Posta un commento